Michael W. Ford

Michael W. Ford

Michael W. Ford

Tratto dal sito Hekate Edizioni

Autore di oltre 24 libri, co-proprietario di Luciferian Apotheca, compositore di musica dark-ambient/ritual e relatore, Micheal W.Ford è uno dei visionari leader della Via della Mano Sinistra. E’ stato uno dei fondatori, insieme ad altri tre Arconti, della “chiesa” luciferina negli Stati Uniti (oggi, Assembly of Light Bearers) per la diffusione del Satanismo, Luciferismo e filosofia della Mano Sinistra attraverso i media internazionali.
Tra le sue pubblicazioni (in inglese):
Sebitti – Mesopotamian Magick and Demonology, Drauga
Ahrimanian Yatuk Dinoih, Necrominon
Egyptian Sethanic Magick, Adversarial Light
Magick of the Nephilim, Dragon of the Two Flames
Demonic Magick of Canaan, Sekhem Apep
Typhonian Vampyre Magick, Satanic Magick, Scales of the Black Serpent
Basic Qlippothic Magick, Shadows of Azathoth
Horrific Tales of Vampiric Darkness, Luciferian Witchcraft
Liber HVHI
Magick of the Adversary, Goetia of Shadows
Luciferian Tarot and First Book of Luciferian Tarot
Maskim Hul
Babylonian Magick, Akhkharu
Vampyre Magick, Book of the Witch Moon
Beginning Luciferian Magick
Magick of the Ancient Gods

Altre ricerche di Ford investigano i diadochi del periodo ellenistico (la dinastia Seleucide,l’Egitto Protolemaico e vari temi religiosi legati all’Impero Greco-Romano).
Ford è un ricercatore nell’ambito delle Filosofie e Religioni del vicino Oriente Antico, del proto cristianesimo e della Storia dell’Occultismo.
Son il nome di Akthya, è il fondatore e Magister del suo proprio ordine (Order of Phosphorus) che si è esteso a livello internazionale ed è dedicato alla Magia Luciferina.
Ford, presiede come Yatus all’Ordine Nero del Dragone, dedicato all’insegnamento e alla sperimentazione delle energie astrali in ambito bio-medico in relazione con il vampirismo, il controllo dei sogni e la stregoneria con un approccio scientifico, basato sulla logica e sulla ragione.
E’ inoltre un musicista ed un compositore dai primi anni ’90, con i Black Funeral fino al 2013 con Psychonaut 75 (elettronica industrial e ritual), Valefor (death industrial), Hexentanz (medieval/ritual).
Attualmente, come Akhtya (ritual/dark ambient), Ford contribuisce alle colonne sonore di numerose colonne sonore di produzioni cinematografiche horror (con Psychonaut 75) Hellbound ” Book of the Dead e per performances artistiche.
Micheal è anche apparso in molte riviste internazionali ed in programmi radiofonici, discutendo il Luciferismo e la via della Mano Sinistra mentre continua il suo percorso iniziatico attraverso la magia luciferina, tra le altre cose, con un profondo interesse nella demonologia e nella negromanzia.