L'ORDINE DI PHOSPHORUS E IL RISVEGLIO DEL DRAGO/THE ORDER OF PHOSPHORUS AND THE AWEKENING OF THE DRAGON

a cura di Sara Ballini e Ylenia Oliviero. 

L'Ordine di Phosphorus è un'organizzazione iniziatica appartenente tradizione luciferiana che si basa in testi essenziali che definiscono la pratica magica luciferiana.
L'Avversario si considera come una “maschera deifica (o divinizzante) che comprende molteplici e peculiari manifestazioni che rappresentano le energie inerenti al Sè.
L'Ordine di Phosphorus utilizza e sviluppa un proprio sistema magico basato sullo studio e la sperimentazione dell'Oscurità come nucleo di flusso energetico.
Le mete e gli obiettivi di qualsiasi Mago vengono raggiunti attraverso la Stregoneria Luciferiana.
L'Iniziato è il centro stesso del suo mondo.

La stessa dinamica la riscontriamo nel percorso draconiano, che vede la traccia principale nello step iniziale del ciclo di trasformazione per il risveglio del drago interiore.
L'uomo è l'erede della ricchezza e del potere del drago, come ampiamente dimostrato nel mito di Sigurd e Fafnir.
Il drago è la sede degli istinti primordiali, della conquista e della difesa, attacco/fuga, della territorialità, della gerarchia sociale.
Il mostruoso potenziale primordiale che fa nascere la coscienza del proprio sé, il cui potere è ancora avvolto nel profondo.
É il mondo formato dallo stesso corpo del drago primordiale da cui tutti gli esseri umani sono scaturiti. Il territorio dell’inconscio primario è il terreno fertile dello sviluppo del proprio sé. Un ritrovare la natura predatoria e gestirla in step successivi per non esserne vittama ma gestore di controllo e dinamismo, riequilibrando i poteri infernali.
I poteri infernali serviranno al mago per trovare l'Illuminazione attraverso l'alchimia contenuta in queste forze. L'inconscio è in continuo fermento, come un vulcano in eruzione che da vita ed essenza alla mente primigenia. In questa parte dell'Inconscio dimora Leviathan, il serpente delle Acque del Caos.

Questo processo di auto-rivelazione è la prima apertura dell'Occhio del Leviatano, di cui troviamo esplicazione nel percorso draconiano, ovvero, imparare a vedere le cose - e in particolare se stessi relazionati alla natura più nascosta del proprio essere.
Il percorso draconiano non ha un pantheon di riferimento, perché il viaggio è interiore ed è la riscoperta della nostra stessa essenza attraverso il lavoro della consapevolezza per il raggiungimento dei processi iniziatici, che lo condurranno in una costante relazione con le forme demonologiche archetipali di cui la stessa natura circostante è intrisa.

Nell'Ordine del Fosforo si ricerca la conoscenza attraverso la pratica magica.
L'individualismo è fondamentale nell'Ordine, essendo la base della corrente luciferiana.
Le opere dell'occultista Michael W.Ford sono uno strumento per attraversare il cammino antinomico della Via Sinistra. I grimori, la “Bibbia dell'Avversario”, “The Dragon of Two Flames” e “Drauga”, influiscono nella Stregoneria della tradizione luciferiana.
L'Ordine è suddiviso in diversi gradi, con lo scopo di raggiungere le mete prefissate e mantenere l'equilibrio.
Il grado 0 corrisponde da “NAHEMOTH e la TERRA NERA”: attraverso il libro “Apotheosis” stiamo applicando la teoria del rituale. Le paure, i punti di forza e le debolezze dovranno essere superati per rafforzare la mente sviluppando la spiritualità interna.
La meditazione, la visualizzazione ed altre pratiche simili mettono alla prova il livello di Volontà e la disciplina.
Il grado 0 è la ricerca del dominio sulla Terra.
Il grado 0 è rappresentato dal sigillo dell' Algol che non è altro se non il Caos Primigenio dell'istinto predatorio.
Il grado I è la Forgia Nera di Caino e rappresenta l'iniziazione formale che diviene Adepto della Fiamma Nera.
Il grado I si definisce con il Sigillo dell'Unione Infernale che rappresenta quello che sta accadendo nella mente dell'Adepto: questa unione crea la manifestazione di Baphomet. L'Adepto cerca di risvegliare la sua Vera Volontà o Daimon.
Il II grado ci introduce nel Sabba delle Streghe caratterizzato dal controllo dei sogni e il dominio spirituale.
Il grado III o “l'Avversario”, include il Regno Spirituale e Fisico: è rappresentato dal Caduceo Luciferino.
Il Sacerdote dell'Avversario raggiunge l'Equilibrio tra l'ispirazione e creazione e lo Spirito Avversario di Algol.
Il IV grado è un Sentiero concreto, autodeterminato che si basa nel dominio del mondo fisico dove sono essenziali le capacità di gestione, la leadership e lo sviluppo della visione: il sigillo del Magister è il Bastone Luciferiano: il controllo della Fiamma Nera dalla mente.
Il V grado corrisponde al “Principe dei Poteri dell'Aria”, il sigillo del Fulmine rappresenta il dominio del potere carnale e spirituale: il segno del fulmine nel pentagramma inverso. E' il simbolo del Magus che è riuscito a programmare un grimorio e un metodo che inspira l'evoluzione nella corrente luciferiana.
L' officio del Magus non è definito da compiti o metodi ritualistici: è l'incarnazione dell'Avversario.
Attraverso i gradi iniziatici si costruisce la figura dell'autentico luciferiano, la cui mente e corpo si saranno sviluppati alla fine dell'Opera: è' la nascita del Dio.
L' Algol, rappresentazione del Caos predatorio, è il simbolo luciferiano per eccellenza è il simbolo del grado 0: vi troviamo il pentagono inverso e la Stella a otto punte, il numero del Baphomet che come delle frecce si espande in ogni senso: allo stesso modo è nato l'Ordine, affascinante e allo stesso tempo enigmatico, colma di un senso occulto. L'Iniziato ascende lentamente attraverso i vari livelli per raggiungere l'estasi dei sensi di questa Fiamma Nera che lo trasformerà in un Dio.
Un luciferiano non si inginocchierà mai davanti a nessuno; davanti a nessuna divinità, davanti a nessun demone perché è lui l'unico Dio.

THE ORDER OF PHOSPHORUS AND THE DRACONI AWAKENING.

The Order of Phosphorus is an initiatory organization belonging to the Luciferian tradition which is based on essential texts that define the Luciferian magical practice.
The Adversary is considered as a “deification (or divinizing) mask that includes multiple and peculiar manifestations that represent the energies inherent in the Self. The Order of Phosphorus uses and develops its own magical system based on the study and experimentation of Darkness as a core of energy flow. The goals and objectives of any Wizard are achieved through Luciferian Sorcery. The Initiate is the very center of his world.

We find the same dynamic in the draconian path, which sees the main trace in the initial step of the transformation cycle for the awakening of the inner dragon.
Man is the heir to the dragon's wealth and power, as amply demonstrated in the myth of Sigurd and Fafnir.
The dragon is the seat of primordial instincts, of conquest and defense, attack / flight, territoriality, social hierarchy.
The monstrous primordial potential that gives birth to the consciousness of one's self, whose power is still shrouded in the depths.
It is the world formed by the same body of the primeval dragon from which all human beings have sprung. The territory of the primary unconscious is the fertile ground for the development of one's self. A rediscovering of the predatory nature and managing it in subsequent steps in order not to be a victim of it but a manager of control and dynamism, rebalancing the infernal powers.

The infernal powers will serve the magician to find enlightenment through the alchemy contained in these forces. The unconscious is in constant ferment, like an erupting volcano that gives life and essence to the primeval mind. In this part of the Unconscious dwells Leviathan, the serpent of the Waters of Chaos.

This self-disclosure process is the first opening of the Eye of the Leviathan, of which we find an explanation in the draconian path, that is, learning to see things - and in particular oneself related to the most hidden nature of one's being.
The draconian path does not have a pantheon of reference, because the journey is interior and is the rediscovery of our very essence through the work of awareness for the achievement of initiatory processes, which will lead it into a constant relationship with the archetypal demonological forms of which surrounding nature itself is imbued.


In the Order of the Phosphorus knowledge is sought through magical practice. Individualism is fundamental in the Order, being the basis of the Luciferian current.

The works of the occultist Michael W. Ford are a tool to cross the antinomic path of the Left Way. The grimoires, the "Adversary's Bible", "The Dragon of Two Flames" and "Drauga", influence the Witchcraft of the Luciferian tradition.
The Order is divided into different grades, with the aim of achieving the goals set and maintaining balance.
Grade 0 corresponds to "NAHEMOTH and the BLACK EARTH": through the book "Apotheosis" we are applying the theory of ritual. Fears, strengths and weaknesses will have to be overcome to strengthen the mind by developing internal spirituality.

Meditation, visualization and other similar practices test the level of Will and discipline.
Grade 0 is the pursuit of domination over Earth.
Grade 0 is represented by the seal of Algol which is none other than the Primal Chaos of the predatory instinct.