Sara Ballini Ciappi
Sara Ballini Ciappi (Firenze) è una modella attrice e scrittrice d’origine italiana.
In Italia, Sara studiò lingue ma anche storia dell’Arte e disengo presso l’Istituto d’Arte di Firenze e in apparente contrazzione con la sua formazione umanistica ―si iscrisse a Medicina e Chirurgia a Firenze, corso di studi che non terminò decidendo di partire per la Spagna in un momento di forte crisi esistenziale.
Durante l’adolescenza si divise tra gli studi e l’attività di modella, viaggiando, in Italia e all’Estero.
Nel febbraio del 1996 fu Playmate per Playboy Italia (servizio fotografico che poi fu pubblicato anche in Spagna) uscendo anche sul calendario del 1997.
Lo stesso anno interpretò una piccola parte come attrice nel film “Rumori di fondo” di Claudio Camarca.Ha viaggiato a Roma, Milano, Helsinki, Los Angeles e in Messico, fino a stabilirsi ne 1999 a Madrid, in Spagna dove ha vissuto 7 anni e pubblicato 3 libri. Nel 2004, “El Pais de las Sombras”, una raccolta di racconti brevi.
In seguito, e sempre in lingua Spagnola, anche “Requiem” e “Susurros de Piedra y Olvido”.
Nel 2013, “Requiem” è stato pubblicato nuovamente da Erik Jezebel Editorial (Spagna) e editato in edizione limitata, oltre che tradotto dalla stessa autrice per la prima volta anche in italiano.
Attualmente sara vive nella campagna fiorentina e collabora via internet con molte pagine webs e blogs relazionati con la musica, la moda, la bellezza e la fotografia.